Archivio blog

martedì 29 gennaio 2013

MORTE DEI PASCHI DI SIENA(Meglio il panforte)

L'ennesimo scandalo, peraltro già da tempo annuciato, che riguarda il sistema bancario nazionale e non solo, qualora ve ne fosse bisogno serve a confermare una anomalia fisiologica che appare ormai irreversibile in tutto il panorama politico internazionale, a meno che non mutino i parametri che regolano i rapporti tra gli esseri umani e le loro stesse vite, questo si che potrebbe rivelarsi veramente nuovo e rivoluzionario. E' veramente difficile comprendere come la vita di una banca possa in maniera così invasiva interessare l'esistenza di tante persone, eppure questo avviene e avviene in maniera ormai sempre meno velata, come poteva accadere fino a qualche tempo addietro. I grandi servitori del sistema finanziario non si fanno scrupolo nell'affermare che a pagare per risolvere i problemi veri o virtuali, molto spesso virtuali, delle s.p.a del denaro devono essere gli stessi cittadini, che non solo vengono regolarmente dissanguati ogni giorno da gabelle usurarie, non solo vengono truffati e depredati dei loro risparmi ma oltretutto devono farsi carico di salvare i loro aguzzini...è una cosa da Sindrome di Stoccolma moltiplicata all'infinito e accettata con devota demenza, ma è anche oggettivamente inspiegabile.Va bene, si fa per dire, che i burattini politici eseguano gli ordini dei loro burattinai finanziari e per questo ricevano un lauto compenso di natura psico-sociale-traumatico-esistenziale-economica, ossia pensano di governare, governati, di apparire, essendo zombies, di ordinare, eseguendo e di ricevere,elemosinando. Stracci che sembrano grisaglie che non potranno mai essere armature!
Ma, rewind! Quanto deve durare questa loro legittimazione da parte del popolo? Questo inganno quanto può reggere ancora? Oggi è colpa del PD, pronto ad autosbranarsi, ieri era colpa del PDL bunghista e formigatore, domani montiani, futurelli, casinisti e altri rappresentanti della corte dei miracoli che,ridotti alla fame, saranno costretti non a difendere le banche ma a rapinarle. E siccome riteniamo che non è cosa loro, per mancanza di organi vitali, quali il fegato, essendo morti viventi, per evitare guai maggiori .. diamogli le brioches se hanno tanta fame e poi la giusta storica ricompensa!
Il debito contratto nel tempo a nostra insaputa ha già fatto troppe vittime in questi anni, il Liquidatore Monti come primo elegante gesto di riconoscenza ha saldato la prima cambiale con i vampiri europei, figli dei vampiri mondiali a danno degli Italiani, ha distrutto il mondo del lavoro e ogni forma di difesa sociale, ha negato la ricerca e la cultura cercando di tagliare ogni radice per innestare il marcio verbo del consumo, in nome di una difesa europea che non esiste se non per negoziare e rinegoziare prestiti. Il successivo gesto è stato quello di bollare i politici di incompetenza e servilismo --grazie per l'assist-- per poi però lasciarsi placidamente risucchiare nello stesso vortice. Ed oggi si riapre il circo, et voilà, di nuovo tutti in pista, nani, elefanti, ballerini, clowns, domatori.......e i leoni? OGGI CON UN NUMERO DI ECCEZIONE, IL MPS APPARE, PRENDE, E SCOMPARE! Attenzione, il pubblico pagante pare, se pur semiaddormentato, stia comiciando a capire che lo spettacolo non vale il prezzo del biglietto e potrebbe passare alla cassa a chiedere la restituzione del costo. Attento cassiere,attento!

                                                                                                              
A presto,Antonio!

Nessun commento:

Posta un commento