Archivio blog
- luglio (2)
- maggio (1)
- aprile (2)
- marzo (5)
- febbraio (6)
- gennaio (12)
- dicembre (2)
- novembre (6)
- ottobre (4)
- settembre (4)
- luglio (4)
- maggio (5)
- aprile (4)
- marzo (3)
- febbraio (6)
- gennaio (7)
- dicembre (6)
- novembre (2)
- ottobre (2)
- settembre (2)
- agosto (1)
- luglio (3)
- giugno (3)
- maggio (6)
- aprile (10)
- marzo (9)
- febbraio (19)
- gennaio (4)
- dicembre (3)
- novembre (8)
- ottobre (9)
- settembre (3)
- luglio (2)
- giugno (3)
- maggio (9)
- aprile (6)
- marzo (3)
- febbraio (1)
- gennaio (1)
- dicembre (1)
- novembre (1)
- giugno (1)
martedì 17 maggio 2011
AVANTI CON IL TEATRINO!
E ci risiamo, riparte il grande circo. Ora per settimane, chi non ha la forza di stare lontano da televisioni e giornali(o quantomeno di attivare il senso critico davanti a questo spettacolo) dovrà subire sondaggi, stime elettorali, analisi di fondo, valutazioni politiche e quanto di altro offre l'attuale panorama italiano.
Il Berlusconismo è arrivato al capolinea e proprio in quella città che lo ha visto nascere? Il PD ha trovato la formula giusta per vincere le elezioni seguendo le indicazioni di Vendola che non è del PD? E D'Alema che ne pensa? De Magistris a Napoli rappresenta davvero la volontà di un cambiamento popolare, con o senza Di Pietro?
I Grillini con quattromila euro si affaciano sul palcoscenico della politica reale e dovranno decidere se partecipare o meno, ma interpretano veramente il malumore della gente o si tratta di un ritorno a Giannini(Uomo Qualunque)? Le tre battone del terzo polo a chi si offriranno (con tutto il rispetto per le dolci signore)?
A Latina è letteralmente naufragato il tentativo Fasciocomunista di Pennacchi e Renzaglia, gesto nobile, ma oggettivamente troppo, troppo vecchio.
Questo schema che rappresentiamo è l'involucro mortale che avvolge da troppo tempo il Popolo Italiano e non solo, e lo critichiamo non per il gusto di essere solo pars destruens di un discorso politico, ma al contrario per cercare di individuare possibili scenari diversi da offrire in alternativa a questo sistema finto-bipolare con alcune sfrangiature al centro e alle ali.
Fino a quando si manterrà intatto il meccanismo quasi guareschiano, per intenderci alla Peppone e Don Camillo (Bersani-Vendola vs Berlusca-Bossi e tutte le oche attorno a starnazzare nell'aia) niente di nuovo e sopratutto di positivo si potrà prospettare per il nostro Paese, solo fumo negli occhi della gente.
Si dovrebbe guardare con un certo interesse ai numeri dei non votanti e degli astenuti che ormai rappresentano più di una coalizione di partito, ma che per scelta non hanno voce.. e non solo per scelta, poichè i signori del voto vanno avanti lo stesso, alla faccia della "partecipazione democratica", considerando chi non vota come non-esistente. E questo è uno dei volti disumani di questa politica: non considerare l'esistenza.
Gli applausi e poi le relative scuse della signora Marcegaglia alla conferenza della confindustria ne sono un'esempio, conseguenziale se si vuole, della tenuta sociale e morale della cosa politica in Italia! Non doveva succedere, non si plaude a un assassinio coperto dalle leggi economiche statali. Ma che importa, parleremo ancora a lungo del derby Moratti-Pisapia.
P.S: E' stato arrestato il presidente-fantoccio del Fondo Monetario Internazionale tale Strauss-Khann, l'accusa è stupro. Non nuovo a queste imprese questa volta è scivolato su ......una buccia di banana, qualcuno sostiene, lasciata lì appositamente dai suoi avversari, non rientra nello stile ma potrebbe anche essere. Comunque che chi indebita i Paesi di mezzo mondo, taglieggiandoli con la complicita degli stessi governanti (Grecia,Portogallo etc.,per restare in Europa), abbia come hobby la violenza sessuale, deve fare riflettere.
Dulcis in fundo, il signor Mario Draghi sta per diventare il nuovo capo della BCE, con il beneplacito del Fondo Monetario Internazionale.....................!
A presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento