Archivio blog

venerdì 16 aprile 2010


Una notizia,più di altre, ci ha lasciati perplessi ultimamente...la riportiamo integralmente:
"Tre medici italiani operativi presso l'ospedale di Emergency di Lashkar Gah, nel sud dell'Afghanistan, sarebbero stati arrestati insieme ad altre sei persone - dipendenti afghani di Emergency -, con l’accusa di aver partecipato a un complotto per uccidere il governatore della provincia di Helmand. Lo ha reso noto un portavoce dell’amministrazione provinciale. I sei sarebbero stati fermati da parte di forze Isaf-Nato dopo che in un magazzino dell'ospedale sono state trovate cinture esplosive, granate e pistole."
Tutta l'operazione è stata filmata da alcuni soldati della coalizione, e nel video si vede il ritrovamento di granate e pistole all'interno di due scatoloni contenenti vestiti.Ora,siccome anche noi,umile gente di popolo,siamo dotati di un cervello pensante e di una discreta intelligenza,(al contrario di ciò che credono quei 4 pennivendoli e politicanti da circo),abbiamo voluto approfondire questa notizia che presenta parecchi "lati oscuri"...
1)Da anni i medici di Emergency denunciano i crimini commessi dalle forze Isaf-Nato in Afghanistan e prestano cure mediche anche ai Resistenti Afghani.
2)La zona in questione è una piccola roccaforte di Ribelli che gli inglesi non riescono a "ripulire"...
3)Un ospedale nelle zone di guerra è sempre e comunque una struttura "scomoda" per gli invasori...
4)I volontari di Emergency è da anni che denunciano lo spaventoso sperpero di forze e denaro da parte del nostro governo per questa sporca guerra(circa 3.000 soldati che costano al popolo Italiano intorno ai 2 milioni di euro al giorno)...
Qualche ora dopo il ritrovamento di queste "PERICOLOSISSIME" armi,il governo afghano rivela,tramite il Times, che i 9 fermati avrebbero confessato il loro piano per assassinare il governatore della provincia di Helmand...ma qualche minuto dopo viene smentita,e il Times chiede pubblicamente scusa!
Ma davvero dovremmo credere che i Talebani hanno bisogno di farsi aiutare da 3 medici Italiani per assassinare un governatore?Non l'avrebbero già fatto facendosi esplodere al passaggio della sua auto(o quantomeno ci avrebbero provato!)?
Nel frattempo il Ministro degli Esteri Frattini non perde tempo nel rilasciare dichiarazioni troppo "affrettate":"Il dottor Strada ha fatto un comizio politico, una conferenza stampa in cui accusa la coalizione e l'Isaf di uccidere vittime innocenti.",e non sarebbe forse la verità?
Ma al buon Frattini viene così difficile capire che l'unico ruolo che potrebbe ricoprire in parlamento è al posto dell'usciere(col massimo rispetto per chi fa questo mestiere,ovviamente)...sarebbe bravissimo a spalancare porte e portoni quando arrivano americani e inglesi!
Comunque,a noi i dubbi su questa vicenda restano,almeno fin quando non uscirà fuori tutta la verità(?),e ci mettiamo in gioco facendo una personale previsione:
la struttura di Emergency verrà sgomberata al più presto,cosi le forze della coalizione potranno procedere CON UN BEL BOMBARDAMENTO A TAPPETO STILE PLAY-STATION,senza bollettini medici e scomodi testimoni...ovviamente speriamo di sbagliarci..!

Alone

Nessun commento:

Posta un commento